Valvole a Sgancio Rapido DBV-ERC-4G
21 Dic 2011
Video Presentazione DBV ERC 4G
Il progetto è interamente realizzato dalla Gradito Oleodinamica S.r.l. grazie all’ufficio tecnico all’avanguardia nel settore industriale ed un team tecnico di alta professionalità nasce il progetto Valvole a sgancio rapido DBV-ERC-4G.
Lo sviluppo del progetto DBV-ERC-4G consta in due anni di progettazione e sperimentazione nell’opificio sito in Gela (CL), per diventare nel maggio 2010 un brevetto nazionale della Gradito Oleodinamica S.r.l., successivamente esteso nell’ aprile 2011 a brevetto europeo.
Il progetto DBV-ERC-4G si pone come un progresso tecnologico rappresentante un dispositivo di sicurezza indispensabile per qualunque contesto industriale.
Il sistema è atto a consentire rapidamente l’interruzione del collegamento fra nave e sistema di caricamento a fronte di una emergenza/anomalia senza versamento di prodotto nell’ambiente circostante.
La Gradito oleodinamica S.r.l. sensibile alla tutela delle persone, della sicurezza degli impianti e dell’ambiente promuove il proprio prodotto come uno standard di sicurezza nelle baie di carico degli impianti petrolchimici.