Company Profile
La Gradito nasce nel 1993 dalla volontà dell’amministratore unico e man mano, grazie alle competenze acquisite, si sviluppa e cresce in maniera esponenziale. La chiave di svolta si ha nel 2004 con l’acquisizione di contratti con le compagnie Oil&Gas e il trasferimento in un’area di 6000 mq dove riorganizza il proprio assetto aziendale.
La riorganizzazione aziendale ha creato le basi per essere oggi una realtà che si propone come leader nel settore dei sollevamenti eccezionali e nella manutenzione meccanica di macchine/impianti con una specializzazione in oleodinamica, possiede una struttura organizzativa di progettazione ed operatività in grado di gestire tutto il processo produttivo fino al collaudo finale.
Alla direzione della Società, l’amministratore Unico Angiolino Gradito, coadiuvato dai figli Alessandro e Giuseppe e dal genero Claudio Pizzardi. L’organizzazione si completa con un ufficio amministrativo, un ufficio Tecnico, un ufficio Commerciale e uno staff HSE oltre al personale qualificato e specializzato.
La Gradito si propone come “Global Service Solutions” in quanto svolge attività multidisciplinari racchiuse in tre dipartimenti:
- Sollevamenti & Trasporti
- Costruzione & Manutenzione
- Progettazione & Servizi tecnici.
L’azienda Gradito è in grado di svolgere servizi ed attività sia nei cantieri delle committenti, che all’interno di un’area di 6.000 mq dove sono collocati il quartier generale ed un capannone di 1.400 mq che è suddiviso in aree funzionali dedicate con le attrezzature e le macchine necessarie a soddisfare il core business della società.