Le attività dell’ufficio tecnico
12 Nov 2019
La Gradito Oleodinamica s.r.l. dispone di un Ufficio Tecnico all’avanguardia dove uno staff d’ingegneri e tecnici sviluppano, progettano e collaudano i prodotti in base alle specifiche esigenze del cliente. La progettazione e la sperimentazione presso l’azienda sita in Gela (CL) ha dato sempre risultati importanti, infatti nel 2010, il progetto DBV-ERC-4G diventa un brevetto nazionale della Gradito che successivamente è esteso nell’aprile 2011 a brevetto europeo.
L’ufficio tecnico collabora attivamente con il cliente per lo sviluppo del progetto e la scelta dei materiali da utilizzare, in modo da ottenere soluzioni tecniche d’avanguardia al minor costo possibile. Tutta la progettazione viene eseguita a norma di legge, seguendo il sistema di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.
La Gradito offre tutto il suo Know-How accumulato per garantire al cliente un prodotto competitivo che rispetti tutti gli standard di sicurezza. Tra i progetti completati nel Marzo del 2019 vi è l’adeguamento della rampa di accesso al catamarano istallata presso il porto di Pozzallo. Come la gran parte dei progetti sviluppati dalla Gradito oleodinamica Srl oltre la progettazione è stata effettuata la costruzione e la successiva istallazione, offrendo al ns. cliente, un servizio “chiavi in mano”.