La Gradito ha implementato un Sistema di Gestione Integrata Qualità Sicurezza Ambiente Saldatura secondo gli standard internazionali.
La parte di sistema riguardante la Qualità è implementato conformemente allo standard 9001.
L’azienda possiede attrezzature e mezzi idonei alla realizzazione sia dei processi che dei prodotti/servizi.
Per l’esecuzione delle attività dispone di personale qualificato e specializzato: Tecnici Oleodinamici con corsi di perfezionamento effettuati da Bosch Rexroth, Saldatori qualificati (IIS, BV,….) Operatori CND II Livello, Welding Coordinator, Gruisti specializzati con corsi effettuati da costruttori mondiali come Liebherr, personale dotato di attestazione corsi di sopravvivenza e salvataggio in mare.
La Gradito ha come priorità assoluta la protezione e la salute dei lavoratori, la sicurezza degli impianti industriali e la salvaguardia ambientale, per questo il sistema di gestione integrato è implementato conformemente agli standard ISO 45001 e ISO 14001 e segue il ciclo di Deming (Plan – Do – Check – Act) (ITA_ “Pianificare – Fare – Verificare – Agire”).
Politica QHSE
Scegli la sicurezza
La Gradito Oleodinamica S.r.l., ha condiviso con i suoi lavoratori i prodotti realizzati al fine di trasferire i contenuti e lo spirito dell’evento “io vivo sicuro”.
Per una maggiore condivisione a tutti i lavoratori sono stati distribuiti braccialetti in silicone con la dicitura “scegli la sicurezza”, con l’impegno ad indossali per un periodo, affinché “scegliere la sicurezza” diventi una abitudine. L’attività sarà promossa durante l’anno 2020 e in ogni trimestre, un gruppo di lavoratori sarà invitato dallo staff HSE della Gradito Oleodinamica S.r.l. a realizzare un foto clip sulla tematica in oggetto.
I foto clip creati a fine anno verranno condivisi con tutti i lavoratori e si procederà alla premiazione con targhetta ricordo.
io vivo sicuro
Seminario tecnico formativo
La Gradito Oleodinamica continua la formazione del suo personale con un corso di sicurezza per addetti all’ispezioni delle attrezzature di sollevamento.
Formazione resa possibile grazie a un seminario tecnico formativo per addetti all’ispezione delle attrazzature per il sollevamento e la movimentazione di carichi.