Sollevamenti e Trasporti
Angiolino Gradito, amministratore unico della Gradito, è stato sempre attratto dalla sfida contro la forza di gravità, capacità e determinazione lo spingono a creare un dipartimento con un Team di ingegneri e tecnici specializzati che lavorano per la gestione di sollevamenti e trasporti fuori sagoma e di grandi pesi.
Gli specialisti dei trasporti eccezionali insieme al responsabile si coordinano e lavorano ai progetti in tutte le loro fasi curando ogni minimo dettaglio dall’ingegneria iniziale al posizionamento finale.
Uno staff di ingegneri si dedica all’area Sollevamenti & Trasporti, studiando caso per caso la soluzione migliore sia dal punto di vista tecnico che della sicurezza.
Gli ingegneri, in stretto contatto con i tecnici che si occupano dei sopralluoghi, disegnano il convoglio di trasporto e il sistema di sollevamento pianificandolo ad hoc.
Il Team è in continua evoluzione, aggiorna i suoi sistemi software per l’elaborazione di disegni CAD e simulazioni video 3D per essere in grado di affrontare ogni lavoro con estrema professionalità.
Parco mezzi: gru e autogru
La Gradito dispone di un ampio parco mezzi con diverse autogrù da 8 tons a 700 tons, gru cingolata da 100 tons telescopica e l’ultima arrivata la LR 1700 della Liebherr una gru cingolata tralicciata da 700 tons.
La Gradito schiera una flotta completa di mezzi tra trattori, rimorchi e carrelloni modulari con portata variabile che occorrono agli spostamenti sia delle gru che del carico.
Mezzi:
- Carrelli elevatori da 1,5 a 8 Tons elettrici e diesel
- Piattaforme aeree semoventi da 6 a 56 mt elettriche e diesel
- Piattaforme aeree autocarrate da 19 e 22 mt diesel
- Autogrù da 25 tons Bendini, Rigo e P&H con cestello operatore comandi remoti
- Autogrù Grove 35 tons braccio telescopicoda 31 mt estensibile fino a 47 mt con Jib
- Autogrù Ormig, G&C, Hyco, Rigo, Grove da 35 s 55 tons a braccio telescopico
- Autogrù Grove 55 tons braccio telescopico da 43 mt estensibile fino a 60 mt con Jib
- Autogrù Liebherr 60 tons(LTM 1060) braccio telescopico da 48 mt con falcone estensibile fino a 63 mt
- Autogrù Liebherr 70 tons(LTM 1070) braccio telescopico da 50 mt con falcone estensibile fino a 66 mt
- Autogrù Rigo 80 tons braccio telescopico da 41 mt estensibile fino a 61 mt con Jib
- Autogrù Grove 80 tons braccio telescopico da 51 mt estensibile fino a 75 mt con Jib
- Autogrù Grove 100 tons (GMK 4100L) braccio telescopico da 60 mt con falcone estensibile fino a 89 mt
- Autogrù Liebherr 100 tons(LTM 1100) braccio telescopico da 60 mt con falcone estensibile fino a 79 mt
- Autogrù P&H 120 tons con braccio a traliccio
- Autogrù Terex/Demag 200 tons braccio telescopico da 60 mt estensibile fino a 100 mt con Jib
- Autogrù Liebherr 250 tons (LTM 1250) braccio telescopico da 60 mt con falcone estensibile fino a 108 mt
- Autogrù Liebherr 400 tons (LTM 1400)braccio telescopicoda 60 mt con falcone estensibile fino a 130 mt
- Gru cingolata Liebherr 100 tons (LTR1100) braccio telescopico da 52 mt con falcone estensibile fino a 80 mt
- Gru cingolata Liebherr 220 tons (LTR1220) braccio telescopico da 60 mt con falcone estensibile fino a 96 mt
- Gru cingolata Sany 250 tons (SCE2500TB) braccio telescopico da 75 mt con falcone estensibile fino a 110 mt
- Gru cingolata Liebherr 500 tons (LR 1500) tralicciata cingolata – Max braccio 84+84 mt
- Gru cingolata Liebherr 700 tons (LR 1700) tralicciata cingolata – Max braccio 84+84 mt
- Autocarro Scania con gru Fassi 160.23 a bordo da 7 tons
- Autocarro Scania con gru Bonfiglioli 16000 XL a bordo da 9 tons
- Autocarro Volvo con gru Palfinger PK 9002-SH da 25,5 tons
- Autoarticolati con semirimorchi allungabili ribassati con portata utile fino a 70 tons
- Heavy-duty modules THP modulari alto carico con portata max 720 tons
- Demolitore Liebherr R954BV dotato di pinze
- Benna Idraulica da 1 mc
- Benna meccanica da 3 mc
- Caricatore Oleodinamica con ragno